28.09.202314:00

Diamond and Carbon Materials Early Career Research Award

Il premio attribuito a un assegnista di ricerca del Politecnico di Milano


A Subrata Ghosh, assegnista di ricerca Marie Skłodowska-Curie presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, è stato assegnato il Diamond and Carbon Materials Early Career Research Award durante la 33ª Conferenza Internazionale su Diamond and Carbon Materials, tenutasi a Palma de Mallorca, Spagna. 

Il premio è un riconoscimento per la sua attività di ricerca sui materiali a base di carbonio e la loro promettente multifunzionalità, potenzialità che sono state illustrate dallo stesso Ghosh nel corso della conferenza plenaria dal titolo "Multifunctional Nanocarbons and Beyond: Promising Potentials".

Le ricerche di Subrata Ghosh si concentrano sul ruolo di primo piano dei materiali a base di carbonio nei settori dell'energia rinnovabile, delle scienze ambientali e dell'optoelettronica. In particolare, ha esplorato le potenzialità dei composti a base di nanocarbonio, sottolineando la necessità di migliorare ulteriormente le prestazioni di tali materiali.

Dichiara Subrata:

È stato per me un immenso piacere e un onore ricevere questo prestigioso premio, che certamente mi motiva e spero che possa davvero stimolare anche la mia carriera.