30.01.202415:30

Francesco Tonini vince il premio CeTAmb

Un contributo significativo nel campo di analisi delle tecnologie per lo sviluppo sostenibile

Francesco Tonini, assegnista di ricerca al Dipartimento di Energia con un dottorato in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari, è stato premiato dall’Università di Brescia con il prestigioso premio CeTAmb.

La sua tesi, intitolata "Complementing traditional cost-benefit analysis: SDGs-based evaluation tool for energy strategy analysis in Developing Countries", si è distinta per l'approfondimento innovativo e il contributo significativo nel campo di analisi delle tecnologie per lo sviluppo sostenibile.

Il premio, promosso dall'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con il Centro di ricerca sulle Tecnologie appropriate per la gestione dell'Ambiente nei paesi a risorse limitate (CeTAmb) e con il sostegno finanziario di fondazioni come Cogeme ETS, Museke, Sipec e Tovini di Brescia, riconosce l'eccellenza nelle tesi di laurea e dottorato che si occupano della gestione dell'ambiente nei contesti con risorse limitate.

Tonini ha dichiarato:

Sono onorato di ricevere questo premio e di poter condividere le mie ricerche nel contesto del Convegno CeTAmb. La mia tesi riflette il mio impegno nel cercare soluzioni innovative per affrontare le sfide energetiche nei paesi in via di sviluppo, contribuendo così a un futuro più sostenibile e equo.

Premio CeTAmb