Skip to main content
Torna all'elenco

fashion tech: from active to interactive fashion, sportswear and lifestyle design - ed.5

Master 1 Livello

Termine di iscrizione 2024-08-28
Inizio 2024-10-28
Fine 2025-12-31
Durata 14 mesi

Dipartimento

DIPARTIMENTO DI DESIGN

http://www.polidesign.net

Descrizione

Il designer Fashion Tech ha un ruolo determinante tanto per l'ambito della Moda quanto per quello dello Sportswear e del Lifestyle perchè ha la capacità di unire mondi finora lontani come quelli della moda, dello sport, dell'elettronica e dell'informatica. Per queste ragioni il Master in Fashion Tech rappresenta uno strumento formativo per un'immediata collocazione professionale. Il percorso formativo si articola in moduli teorici, workshop più il tirocinio. In alternativa a quest'ultimo è possibile realizzare un progetto professionalizzante

Progetto Formativo

Il Master fornisce competenze nell'ambito della progettazione di prodotti per lo sportswear, sia active che interactive, per il lifestyle in termini di prestazioni innovative nei materiali e nelle tecnologie, per accessori wearables capaci di integrare l'estetica della moda con nuovi contenuti e nuove funzioni date dall'integrazione con le tecnologie indossabili. Il Master forma designer capaci di lavorare tanto nell'ambito dell'abbigliamento sportivo quanto in quelli dello sportswear e agonistico, ma anche in quei settori dove sono richieste competenze in grado di combinare materiali tecnici, nuove tecnologie e performance.

Requisiti

Il Master Universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria, Diploma Accademico Il Comitato Scientifico si riserva di ammettere candidati in possesso dei suddetti titoli in discipline diverse da quelle sopra elencate, qualora il Master venisse ritenuto un valido completamento della formazione del candidato o delle competenze ed esperienze professionali da questi dimostrate. Saranno considerati titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Le selezioni si svolgeranno in ordine cronologico in base all'ordine di ricezione della domanda di selezione.

Luogo

Milan

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Faculty e Staff

Direttore: ALBA CAPPELLIERI

Direttore Tecnico: SUSANNA TESTA

Ente Erogatore

POLI.design S.c.r.l.

VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25

20158

MILANO

Referente

Dott.ssa ELISA PICCINI

0223997225

selezioni@polidesign.net

Documentazione obbligatoria

Bandi e Allegati