Imprese

Sviluppare nuove competenze

Opportunità future

Formare talenti e professionisti

Le imprese possono contribuire alla formazione di studenti e studentesse attraverso la costruzione di nuovi percorsi formativi o la partecipazione in attività esperienziali e di orientamento, che siano anche una risposta al bisogno dell’azienda di sviluppare nuove competenze.

Formare futuri talenti

Nuovi percorsi curriculari

Costruire nuovi profili formativi e percorsi di formazione che rispondano ai nuovi bisogni di competenze professionali e che sostengano la formazione complementare dei laureati.

Per informazioni: corporate-education@polimi.it

Attività esperienziali

Collaborare all’interno di attività esperienziali in cui gruppi di studenti si esercitano su quanto appreso nella teoria attraverso un confronto diretto con il mondo esterno.

Per informazioni: Career Service

Formare Professionisti

L’apprendimento continuo (life-long learning) è la chiave per affrontare le sfide dei cambiamenti nell’economia e nella società.

Il Politecnico di Milano progetta percorsi di formazione per imprese, enti e istituzioni attraverso un percorso in quattro fasi:

1. analisi del fabbisogno formativo dell'azienda
  2. individuazione delle strutture interne che possano rispondere ai bisogni
  3. identificazione di eventuali corsi a catalogo o costruzione di un percorso formativo ad hoc
  4. accompagnamento per la definizione finale del prodotto formativo

Per informazioni: corporate-education@polimi.it