Master e Corsi di Perfezionamento
In base alle caratteristiche degli allievi e delle finalità, le attività didattiche Post Laurea del Politecnico di Milano, possono assumere varie forme di organizzazione ed essere erogate con differenti forme di didattica, anche a distanza o all’estero e anche in lingua diversa dall’italiano.
I Master Universitari di 1° e 2° livello sono Corsi di durata almeno annuale, pari a 60 CFU corrispondenti ad almeno 1.500 ore di impegno per lo studente, istituiti e attivati dal Politecnico di Milano.
I Corsi di Perfezionamento sono corsi di durata superiore a tre mesi ed inferiore ai nove mesi, per un minimo di 15 ed un massimo di 45 CFU corrispondenti a un minimo di 375 e un massimo di 1.125 ore d’impegno per lo studente, attivati dal Politecnico di Milano.
Formazione Continua
Il Politecnico di Milano attiva eventi di Formazione Continua che si svolgono in periodi brevi, può essere da un giorno ad una settimana, salvo esigenze che comportino uno svolgimento distribuito in periodi più lunghi, al termine dei quali è rilasciato un attestato di frequenza. Gli eventi sono destinati a tutti coloro che vogliono approfondire tematiche applicative dell’evento, indipendentemente dal titolo di studio posseduto. Per eventi formativi si intendono corsi, seminari, convegni, conferenze e workshop.
-
Da novembre 2024
designing for transition: ecodesign, circularity and regenerative solutions
- Edition 1
- Master 1 Livello
-
Da novembre 2024
industrial property course - patents 2025 edition
- Edition 9
- Corso di Formazione Professionale
-
-
-
Da novembre 2024
pratiche agroecologiche per il paesaggio comunicazione, innovazione, gestione e politiche sostenibili
- 1
- Corso di Formazione Professionale
-
-
-
Da dicembre 2024
management for the new space economy - creating value across science and technology
- Edizione 3
- Corso di Perfezionamento
-
-