Collaborazione continua e sinergica
Adottare un approccio multidisciplinare per un futuro migliore
Più di 8000 dei nostri studenti e quasi 800 membri del nostro personale scientifico sono internazionali. La comunità scientifica del Politecnico di Milano è guidata da un obiettivo condiviso: quello di creare un mondo migliore attraverso la ricerca, la formazione e l'innovazione. Nel nostro DNA risiede un approccio multidisciplinare che unisce esperti di tutti gli ambiti, al di là degli steccati tra Architettura, Design e Ingegneria. Portiamo avanti attività di ricerca avanzate e fondamentali, nonché applicazioni industriali innovative, attraverso partnership con il mondo accademico e industriale di tutto il mondo. Sviluppiamo nuove linee di ricerca interdisciplinari per affrontare le sfide della società e incorporare gli sviluppi scientifici e i risultati della ricerca nella formazione universitaria. Collaboriamo intensamente anche con altre università nel campo dell'istruzione e della scienza.
Crediamo fortemente nell’importanza di una collaborazione continuativa e sinergica con le imprese e le istituzioni. L’obiettivo è quello di ascoltare il mondo esterno e facilitare il trasferimento di competenze e tecnologie dall’ateneo alla società.
Lavoriamo secondo i nostri valori: responsabilità, rispetto, integrità, professionalità, equità, fiducia e trasparenza. Ogni membro della comunità opera in accordo con questi valori, trae ispirazione da essi e si sente responsabile nel promuoverli.