
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il corso mira a fornire una panoramica ampia e critica delle principali tecnologie e soluzioni applicative, con un focus particolare sulle tecnologie emergenti come l'Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, Industry 4.0, Big Data & Analytics, Robotics, Process Automation, Internet of Things e Digital Marketing. I partecipanti comprenderanno a fondo le capacità e i limiti di queste tecnologie, avviando implementazioni concrete per migliorare la produttività e rafforzare il vantaggio competitivo. Inoltre, il corso si concentra sulla misurazione del valore dei progetti di digitalizzazione e sull'analisi delle problematiche organizzative e gestionali della digitalizzazione, sia a livello di singola impresa che nella Supply Chain estesa.
Progetto Formativo
Il corso ha come obiettivo di fornire una comprensione approfondita del ruolo strategico del digitale nel business, offrendo una visione chiara degli scenari tecnologici e delle principali piattaforme digitali. I partecipanti apprenderanno a valutare il valore del business derivante dalle tecnologie digitali, a comprendere criticamente i loro impatti, a interpretare e gestire l'innovazione tecnologica e a conoscere il quadro normativo di riferimento.
Requisiti
Il Corso di Perfezionamento è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: MARIANO CORSO
Direttore Tecnico: ANDREA RANGONE
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCO TESTONI
+39 3479673710
executive@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2946 CdP Innovare i processi di business_prot.pdf
DR 2946 CdP Innovare i processi di business_prot.pdf