
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il corso mira a preparare i partecipanti sui seguenti argomenti: - Comprendere la varietà degli strumenti bancari a disposizione per le imprese. - Apprendere la classificazione, le caratteristiche e i modelli di valutazione per titoli di debito. - Capire obiettivi e modalità di svolgimento delle principali operazioni di finanza straordinaria. - Capire quali sono le fonti di finanziamento possibili per un progetto in fase di startup in funzione delle sue caratteristiche.
Progetto Formativo
L'obiettivo del corso è trattare gli aspetti di finanza aziendale relativi alla raccolta di capitale e operazioni sul mercato mobiliare, con particolare attenzione agli strumenti bancari e gestione delle relazioni con sistema creditizio, obbligazioni e azioni, finanza straordinaria, finanza imprenditoriale e venture capital.
Requisiti
Il Corso di Perfezionamento è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: GIANCARLO GIUDICI
Direttore Tecnico: MARCO GIORGINO
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCO TESTONI
+39 3479673710
executive@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2954 CdP Finanza aziendale_prot.pdf
DR 2954 CdP Finanza aziendale_prot.pdf