Ingegneria

Chi può partecipare al test

Se sei uno studente italiano o equiparato (scopri cosa vuol dire), puoi sostenere il test TOL di Ingegneria se:

• sei iscritto all'ultimo anno delle superiori;
  • sei già diplomato;
  • sei iscritto al penultimo anno delle superiori. Se supererai il TOL potrai procedere all'immatricolazione nell'A.A. 2025/2026.

I candidati con disabilità o dislessia che lo desiderano, possono chiedere un supporto specifico per lo svolgimento del test.

Se sei uno studente del contingente riservato (scopri cosa vuol dire), puoi partecipare al test di ammissione TOL solo in questi casi:

• sei già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
  • sei attualmente iscritto all'ultimo anno delle scuole superiori e ti diplomerai nell'anno scolastico 2023/2024