Dirigente
Marcella Logli
Tra le prime donne laureate in Scienze dell’Informazione alla Statale di Milano, ha sempre coltivato una forte passione per l’innovazione tecnologica e la sua capacità di trasformare settori, culture e persone. Fin dall'inizio del suo percorso professionale, il suo obiettivo è stato anticipare i trend futuri e applicare le tecnologie digitali per migliorare la vita delle persone e la competitività delle imprese. Ha avuto l’opportunità di guidare team in aziende come Apple, Olivetti, Gruppo San Donato, ricoprendo ruoli manageriali nel marketing e nella comunicazione, nonché ruoli più istituzionali come Direttore Corporate Social Responsability e Direttore Generale di Fondazione Tim. Costante il suo coinvolgimento per il lancio di servizi pionieristici, come i primi ISP Italia Online e Tin.it, i primi servizi di cloud computing. Partecipa come indipendent board member a CDA di aziende quotate.
Contatti
Telefono: +39.02.2399.2590 | E-mail
Segui Marcella Logli su Linkedin
Mission dell'Area
Supportare strategicamente la comunicazione dell'Ateneo
La missione dell'Area Public Engagement e Comunicazione è supportare strategicamente la comunicazione del Politecnico di Milano, promuovendo relazioni solide con i principali stakeholder per diffondere i tratti distintivi dell’istituto. L'Area si occupa della reputazione e della brand awareness del Politecnico, rivolgendosi a studenti, aziende, istituzioni, media, università, e al territorio nazionale e internazionale. Si impegna inoltre a individuare le iniziative e le azioni più efficaci per comunicare i temi rilevanti in ambito di Ricerca, Didattica e Terza Missione, seguendo le linee strategiche stabilite dalla Governance.
Gestisce campagne promozionali, relazioni con i media, comunicazioni interne ed esterne, marketing digitale, eventi culturali e istituzionali, e si impegna nello sviluppo sostenibile e nella responsabilità sociale. L'Area è il il punto di riferimento per tutte le strutture dell’Ateneo, fungendo da regia univoca per consolidare il brand del Politecnico. Sviluppa contenuti, eventi e partnership, in una logica crossmediale, assicurandosi che ogni messaggio sia allineato con le strategie dell’Ateneo.
Determina di Area
-
APEC_2024.pdf
PDF