Skip to main content

Polisocial Award 2024: innovazione di prossimità nei contesti off campus

Aperto il bando per i progetti che verranno finanziati dal 5 per mille

Mani e fili che si intrecciano
Data di pubblicazione

Il Politecnico di Milano dà avvio all’undicesima edizione di Polisocial Award, l’iniziativa dell’Ateneo a sostegno della ricerca scientifica ad alto impatto sociale, finanziata grazie ai fondi del 5 per mille

Per l’edizione 2024, intitolata “Innovazione di prossimità”, si è deciso di dare ulteriore impulso all’iniziativa, intrapresa lo scorso anno, di promuovere una sinergia tra il Polisocial Award e il programma Off Campus, al fine di sostenere progetti di ricerca che siano a servizio delle comunità di Milano e dei bisogni (sociali, materiali, tecnologici, culturali) espressi dai quartieri. Due linee di finanziamento supporteranno da un lato nuove progettualità, dall’altro il consolidamento di ricerche già insistenti sui contesti Off Campus.

Possono concorrere progetti proposti da professori e ricercatori di ruolo, ricercatori a tempo determinato, assegnisti di ricerca dell’Ateneo. Il gruppo proponente può includere al proprio interno anche dottorandi e personale tecnico–amministrativo strutturato.

Per maggiori informazioni:
http://www.polisocial.polimi.it/it/award/