Skip to main content Skip to page footer
Prorettori

Manuela Grecchi

Prorettrice delegata del Polo di Lecco

Manuela Grecchi è Professoressa Ordinaria di Architettura Tecnica presso il Politecnico di Milano, dove si è laureata in Architettura e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Edile. 

Prorettrice del Polo territoriale di Lecco, negli anni ha svolto numerosi incarichi istituzionali. Fra gli altri, è stata Prorettrice con delega per il patrimonio edilizio e responsabile del Progetto Strategico di Ateneo “Città Studi Campus Sostenibile”, sperimentando buone pratiche per migliorare la qualità ambientale del campus. Ha anche presieduto e coordinato il Corso di Dottorato in Ingegneria dei Sistemi Edilizi e la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura presso il Politecnico di Milano. 

In qualità di Membro Esperto, ha partecipato al progetto per la prevenzione e mitigazione del rischio del costruito (Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo italiano), con il ruolo di analisi e definizione delle criticità strutturali ed energetiche del patrimonio costruito. 

Svolge poi attività didattica e di ricerca occupandosi di tematiche inerenti alla trasformazione del patrimonio esistente dismesso, con particolare interesse per l’efficienza energetica e il comfort ambientale. Autrice di numerose pubblicazioni sul tema del recupero e della progettazione edilizia, partecipa a progetti di ricerca finanziati in ambito nazionale ed europeo.

Scarica la biografia