Sito web:
Contatti Polimi
- Referente istituzionale: Prof.ssa Monica Riva
- Attività istituzionali:
- Francesca Fogal (Servizio Relazioni Internazionali)
- Rossella Magni (International Mobility Unit)
- Michela Gregori (Servizio Mobilità Studenti)
Presentazione
Sulla spinta di una sempre crescente domanda di laureati in ingegneria con esperienza internazionale, GlobalE3 nasce negli Stati Uniti nel 1995, istituito da un gruppo di università leader a livello mondiale.
Gestito dall’Institute of International Education (IIE) di New York, GlobalE3 è un consorzio di università statunitensi e internazionali che offre agli studenti di ingegneria un programma di mobilità che consente di trascorrere un periodo di studi all’estero.
Gli studenti selezionati possono trascorrere un semestre o un anno accademico presso uno degli atenei GlobalE3, continuando a pagare le tasse presso l’istituzione di provenienza e i crediti sostenuti all’estero sono parte integrante del proprio curriculum di studi.
Partecipando al programma, gli studenti acquisiscono la necessaria abilità e competenze linguistiche, interculturali e professionali per eccellere nelle future carriere. L'importanza di questo programma è stata riconosciuta da National Science Foundation, AT&T Foundation e Dipartimento dell'Educazione degli Stati Uniti, che hanno fornito i fondi iniziali per l’avvio del programma.
Per maggiori informazioni sul bando e la modalità di candidatura è possibile consultare la pagina dedicata.