Skip to main content
Network internazionali

Heritage Network

Contatti Polimi

Presentazione

HERITAGE viene fondato nel 2017 da Ecole Centrale Nantes, come risultato di 2 progetti Erasmus Mundus di grande successo (WILLPOWER, 2009-2013 e HERITAGE, 2012-2016), coordinati dalla sede francese con la partecipazione di importanti atenei europei, tra cui i Politecnico di Milano, e indiani, che hanno permesso a studenti, laureati, dottorandi, post-doc e personale delle sedi partner indiane di partecipare a un'esperienza internazionale presso le istituzioni europee partner per una mobilità di breve/lungo periodo.

Il network HERITAGE è stato concepito come il punto di partenza per trasformare tale proficua collaborazione tra i partner europei e indiani in una co-operazione duratura. Oltre ai partner originali, hanno poi aderito al network altre importanti sedi europee e indiane.

HERITAGE mira a:

  • rafforzare la cooperazione nel campo dell'istruzione superiore (ricerca e formazione) tra Europa e India nel campo delle scienze ingegneristiche
  • sviluppare scambi accademici e di ricerca tra le istituzioni partner e promuovere programmi educativi di alto livello in ingegneria, scienze, design e tecnologia tra Europa e India
  • organizzare workshop annuali su argomenti scientifici e tecnici di interesse reciproco

Uno degli obiettivi del network è quello di promuovere la mobilità studenti tra i 2 continenti.

Il Politecnico di Milano ha attualmente attivi accordi di mobilità breve con 3 membri indiani del network. Per maggiori informazioni relative alle mobilità, gli studenti possono consultare le pagine dedicate alla mobilità internazionale.