Lo sport al Politecnico non è solo ricerca, ma anche formazione: le tecnologie innovative per lo sport sono infatti presenti all'interno dei programmi didattici dei corsi erogati. L'attenzione allo sport non si esaurisce nelle attività in aula, ma anche nella pratica delle discipline sportive: per questo sono previste borse di studio e programmi per permettere agli studenti di conciliare studio e sport.
Formazione
All’interno dell’offerta formativa del Politecnico è presente un indirizzo di Laurea Magistrale in Sports Engineering, rivolta agli ingegneri meccanici. Sono poi diverse le proposte di master in Progettazione e Gestione dello Sport; in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive; in Sport Design and Management.
Per saperne di più vedi:
Borse di studio
Per favorire l'esercizio della pratica sportiva da parte dei propri studenti, il Politecnico di Milano mette a disposizione borse riservate ai meriti sportivi per chi si distingue in competizioni di alto livello riconosciute dal CONI e dal CIO, e il programma Dual Career, che rappresenta un impegno concreto per il nostro ateneo nel sostenere gli studenti-atleti, permettendo loro di conciliare al meglio gli studi con gli impegni sportivi, secondo i propri tempi e il proprio impegno, e non secondo la rigidità del calendario accademico.
Per saperne di più vedi: