Architettura

Chi può partecipare al test

Per accedere ai corsi di laurea di Progettazione del'architettura e Ingegneria Edile - Architettura a ciclo unico è obbligatorio sostenere una prova di ammissione denominata Test ARCHED che dovrai sostenere nella lingua di erogazione del corso.

• Per accedere ai corsi di laurea erogati in lingua italiana è obbligatorio sostenere il test ARCHED in lingua italiana.
  • Per accedere al corso di laurea erogato in lingua inglese è obbligatorio sostenere il test ARCHED in lingua inglese

Se sei interessato a concorrere sia ai corsi erogati in lingua italiana sia ai corsi erogati in lingua inglese dovrai sostenere entrambe le prove.

Se sei uno studente italiano o equiparato (scopri cosa vuol dire), puoi sostenere il TEST-ARCHED in lingua italiana e/o in lingua inglese se:

• sei già diplomato (ossia hai sostenuto l'esame di maturità)
  • sei attualmente iscritto all'ultimo anno delle scuole superiori e sosterrai l'esame di maturità entro luglio/agosto dell'anno scolastico precedente a quello di immatricolazione.

I candidati con disabilità o dislessia che lo desiderano, possono chiedere un supporto specifico per lo svolgimento del test.

Se sei interessato ad un corso in lingua inglese devi sostenere il test in lingua inglese, se sei interessato ad un corso in lingua italiana devi sostenere il test in lingua italiana.

Se sei uno studente del contingente riservato (scopri cosa vuol dire), puoi iscriverti al test di ammissione solo in questi casi:

• sei già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
  • sei attualmente iscritto all'ultimo anno delle scuole superiori e ti diplomerai nell'anno scolastico 2023/2024.